Aprile 19, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza Santa Marinella Tarquinia

Le notizie del giorno in pillole

Politica, comincia oggi la due giorni di consiglio comunale dedicata al bilancio preventivo. Nel pomeriggio odierno l’aula Pucci ospiterà l’illustrazione del documento finanziario, con il dibattito che si protrarrà fino ad essere aggiornato alla seduta già convocata per domani pomeriggio. La votazione è attesa domani in serata.

Sport, calcio. Due fratelli per un Civitavecchia più forte. Dopo il colpaccio Manuel Vittorini, ora c’è anche PaoloCerroni sull’agenda dei dirigenti nerazzurri in vista del prossimo anno. Difensore di 22 anni, Cerroni ha passato l’anno scorso con la maglia del Rieti: è il fratello di Samuele, confermato attaccante civitavecchiese.

Doppio appuntamento civitavecchiese per Luca Guerini che metterà in scena due sue opere presso i locali di via Annovazzi 3-5. Il fondatore della Realtà Teatrale Skenexodia proporrà nella sua città il giallo al contrario (ossia sappiamo chi è l’assassino e bisogna, attraverso indizi, scoprire chi è la vittima): in atto quindi oggi “Le cose che ti fanno sentire vivo” e la commedia “Neanche noi (forse)” sabato 4 giugno. Nell’occasione dell’appuntamento odierno verrà inoltre presentato il volume “Con una erre” edito da Le Mezzelane Editrice. Inizio alle ore 21.

Ha raggiunto le 300 firme la petizione on line No strisce blu a Santa Marinella e Santa Severa. Come spiegano gli organizzatori della protesta, “gli stalli a pagamento sono stati maldestramente organizzati, con mancanza di stalli bianchi, minuti di cortesia, esenzioni, gratuità nei giorni festivi. L’orario prolungato durante il giorno nei feriali e nei festivi, non ha eguali nei comuni limitrofi”, sottolinerano i promoroti dell’iniziativa.

Sono aperte le iscrizioni per l’inserimento all’Asilo Nido Comunale di bambini in età compresa tra i tre mesi e i tre anni: ad annunciarlo l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Tarquinia, Alberto Riglietti. “I genitori interessati all’inserimento nell’asilo nido comunale dei propri figli e i genitori dei bambini già frequentanti, dovranno inoltrare domanda al Comune di Tarquinia compilata esclusivamente sui moduli predisposti dall’Ente, reperibili sul sito del Comune di Tarquinia all’indirizzo www.comune.tarquinia.vt.it.