Novembre 27, 2022
Le notizie del giorno in pillole
In evidenza

Le notizie del giorno in pillole

Scuola protagonista ieri al Comune per il convegno di fine anno, che ha visto il sottosegretario di governo Rossano Sasso. Inclusione scolastica, disabilità e sport sotto l’obiettivo, con la presentazione di numerosi progetti da parte del sindaco Ernesto Tedesco e dell’assessore Monica Picca.

Caos in porto per la sospensiva del Tar Lazio con cui è stato sostanzialmente interrotto il servizio di navettamento dei crocieristi da e per largo della Pace. Mentre Comune e CSP hanno preferito rispettare la sentenza, Port mobility ha proseguito. Per l’autorità di sistema portuale, il servizio deve essere comunque assicurato ai crocieristi.

Cronaca, arrestato in flagranza di reato un 30enne civitavecchiese gravemente indiziato del reato di rapina. L’uomo è stato bloccato dagli agenti delle volanti mentre fuggiva a piedi dopo aver rapinato una donna in via Matteotti. La vittima dello scippo è una donna e l’arrestato, un pregiudicato di 30 anni, è stato fermato anche grazie all’intervento di un passante.

Vari scenari tra cui anche un incendio di un’imbarcazione. È quanto simulato ieri mattina nel corso della mattinata di addestramento nel porto di Santa Marinella voluta per mantenere alti gli standard del dispositivo di soccorso. L’esercitazione ha coinvolto i Vigili del fuoco con la motobarca VFR12, l’equipaggio della 17A, la Guardia Costiera e la Croce Rossa. “L’opportunità di svolgere queste simulazioni ha lo scopo di rendere più fluido il lavoro in sinergia tra i soccorritori” hanno fatto sapere i Vigili.