Aprile 19, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza Santa Marinella

Le notizie del giorno in pillole

Fine settimana intenso a Santa Marinella, con le proposte del cartellone Restate al centro: stasera c’è il ‘Santa Marinella Boat Tour’, un aperitivo in barca con bagno al tramonto e visita guidata. L’imbarco è a Marina Odescalchi alle ore 18.30. Domani la proposta è letteraria con il Festival delle Biografie ‘Parole al Porto’, che vedrà ospiti d’eccezione come Antimo Verde e Elena Malizia nel ricordare aneddoti e retroscena della vita di Raffaella Carrà, con inizio alle ore 21:30 nella suggestiva terrazza sul porto in Viale Roma.

Successo alla Cittadella della Musica per la serata inaugurale della rassegna “E…state in giardino”. A partire dal prossimo appuntamento di mercoledì 20 luglio, con il cabaret di Gioia Salvatori la direzione ha deciso di posticipare l’inizio degli spettacoli alle 21,30.

“Ondivagando”, questo il titolo della rassegna di letture e musiche ideata dalla Biblioteca Comunale Nilde Iotti di Cerveteri che per due pomeriggi intratterranno il pubblico all’interno del giardino del Palazzo del Granarone. Oggi la prima parte del doppio appuntamento, a partire dalle ore 18:00, con le letture della Maestra Jole Stragapede e le musiche di Michael Supnick, trombonista e trombettista statunitense apprezzato a livello internazionale.

Il Comune di Tarquinia ha ottenuto un finanziamento da parte della Regione Lazio nell’ambito del progetto Ossigeno per la piantumazione di nuovi 1185 piante e alberi, per un importo di quasi 68mila euro. Il progetto presentato dall’amministrazione Giulivi prevede interventi al Lido e più precisamente a: Viale Cristoforo Colombo, Viale dei Navigatori Luna Park, Viale dei Navigatori Nuovo Parco Fluviale, Viale delle Sirene, Viale dei Tritoni Area Mercato.

Aggiornare il regolamento del Palio delle Contrade, abolendo l’uso dei frustini. Questa la richiesta piovuta sulla scrivania del sindaco di Allumiere, Luigi Landi. A firmarla il gruppo ambientalista Horse Angels, in vista della tradizionale corsa dei somari in programma il prossimo mese.