fbpx

Le notizie del giorno in pillole

Nei giorni scorsi il territorio di Civitavecchia e Santa Marinella è stato preso d’attacco in più punti da incendi di ingente rilevanza e solamente grazie all’intervento tempestivo di tutte le istituzioni la situazione non ha preso una piega ben peggiore. Da parte del consigliere regionale Devid Porrello arriva così un ringraziamento oltre a Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia di Stato, Croce Rossa e tutte le istituzioni coinvolte, anche ai volontari delle diverse sezioni della Protezione Civile intervenuti, ossia quelle di Civitavecchia, Tolfa, Allumiere e Santa Marinella.

Viabilità, da domani entrano in funzione a Santa Marinella i nuovi parcheggi a pagamento. Ridotti gli stalli blu inizialmente previsti da 882 ai 537 nuovi. I primi venti minuti sono gratis, mentre si paga un euro l’ora e quattro euro il giornaliero. Cinquanta euro costa l’abbonamento mensile per i non residenti, venti euro per i residenti.

Spettacolo sul palco della Marina di Civitavecchia. Questa sera, nell’ambito del Civitavecchia Summer Village, si esibirà Alice Paba, giovane cantautrice di Tolfa che si sta affermando a livello nazionale. Biglietti a prenotazione gratuita, inizio del concerto alle ore 21.

I casi di Covid attivi a Santa Marinella e l’andamento della curva dei contagi hanno convinto il sindaco Pietro Tidei a decisioni piuttosto drastiche. Per il momento saranno sospesi o rinviati ad altra data oltre al Surf Expo anche il mercatino degli Ambulanti di Forte dei Marmi e la manifestazione di Street Food ovvero quegli appuntamenti a più forte affluenza e che avrebbero potuto creare degli assembramenti.

Sport, festa dal sapore azzurro per l’Asd Pallavolo Civitavecchia. Emilian Sandu, giovane del vivaio, è stato chiamato ad un collegiale dal famoso Julio Velasco e del tecnico Monica Cresta, per uno stage che si terrà dal 2 al 10 agosto presso il Centro Sportivo di Vigna Di Valle.