fbpx

Le notizie del giorno in pillole

Successo di pubblico ieri alla Marina per il concerto degli Aljazzeera assieme a Frankie Hi-Nrg Mc, storico rapper italiano. Tutto pronto anche per l’appuntamento di questa sera, quando toccherà a salire sul palco di piazza degli Eventi sarà Bugo, altro artista di calibro. Ingresso gratuito a prenotazione obbligatoria limitata all’arena spettacoli, inizio alle ore 21. Anche in questo caso per assicurarsi un tagliando occorre passare dalla piattaforma on line billetto.it. Tutto esaurito da giorni, invece, per la data di domani con Mario Biondi.

Ancora un incendio a Civitavecchia, stavolta in pieno centro abitato. I vigili del fuoco sono intervenuti in via Isonzo per un incendio ad una struttura adibita a ricovero attrezzi, posta sul terrazzo di una casa di un piano fuori terra. 

Nessuna criticità, ma teniamo alta l’attenzione. Questo l’appello del comune sui controlli su assembramenti e disposizioni antiCovid nello scorso fine settimana al Lido di Tarquinia. Si è comunque reso necessario dare delle prescrizioni affinché questa ultima parte dell’estate 2021 si continui a svolgere in totale sicurezza e rispettando le misure

A Santa Marinella il prossimo consiglio comunale discuterà la mozione per sollecitare il Senato a calendarizzare il disegno di legge 897, per la prevenzione dei maltrattamenti nelle Rsa, negli asili e nelle strutture di assistenza. La bozza di mozione formulata dal Centro Studi Aurhelio – anche a seguito dei recenti fatti accaduti a Santa Marinella – è stata sottoscritta e presentata da due consiglieri di opposizione

Montalto di Castro. Durante la seduta di venerdì 30 luglio, il Consiglio Comunale ha conferito la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, in occasione del centenario della traslazione dell’Altare della Patria. L’attestato di benemerenza alla Sezione Angelo Sensoni dei Bersaglieri di Montalto di Castro e Pescia Romana. «Sono orgoglioso di aver accolto la proposta dell’associazione – ha dichiarato il sindaco Sergio Caci.