fbpx

Le notizie del giorno in pillole

Le Università Agrarie di Civitavecchia, Allumiere, Tolfa, assieme a quelle di Tarquinia, Monte Romano, Blera ed al Comune di Montalto Di Castro si riuniranno lunedì 20 Settembre in un incontro pubblico sul futuro del territorio. L’appuntamento, fissato alle ore 17 a Tarquinia, presso Palazzo Vipereschi, è incentrato su un meeting straordinario sull’ambiente e l’agricoltura a cui prenderanno parte anche Confagricoltura Viterbo-Rieti, la rappresentanza provinciale di Arual ed alcuni esperti in materia ambientale.

Riaprire teatri e sale culturali senza ulteriori limitazuioni. E’ quanto chiede Ernesto Tedesco al governo. Secondo il sindaco di Civitavecchia «il Green Pass dev’essere garanzia di piena sicurezza per il pubblico e per i lavoratori e va garantita la ripresa a pieno regime di tutte le attività culturali»

Un importante guasto alle condotte idriche in un luogo difficilmente accessibile ha interessato ieri nella serata le strutture del Porto Turistico Riva Di Traiano. Ne dà notizia la stessa direzione ringraziando il Comune di Civitavecchia e il gestore del servizio ACEA, per la celerità e la qualità del lavoro svolta con le maestranze che hanno operato in loco.

Fine settimana ricco di eventi al castello di Santa Severa: oggi alle 17.30 la rievocazione storica a cura dell’Associazione I Rasenna, che darà vita nel cortile delle Barrozze a un allestimento sugli armamenti etruschi con spiegazioni sull’evoluzione delle armi e sugli equipaggiamenti. Domani ale 17.30 uno spettacolo di teatro-danza in cui si alterneranno versi di Dante, commedia dell’arte, mimo, maschere e giullarate. Alle ore 18 presso il Medcafè, Giardino dei libri la presentazione di Il mistero di Pyrgi – avventura tra gli Etruschi, per bambini dai 6 anni in su.