fbpx

Le notizie del giorno in pillole

Sport, calcio. Esordio nel campionato di Eccellenza subito con uno squillo in trasferta per il Civitavecchia. E’ stato Ruggiero a decidere la partita sul campo del Vescovio con un gol al 18′ del primo tempo. I nerazzurri hanno avuto numerose occasioni per raddoppiare, poi nel finale hanno subìto il forcing degli avversari portando comunque a casa i tre punti.

Tutta da chiarire la vicenda della tentata molestia che sarebbe avvenuta su un treno Roma-Civitavecchia, venerdì sera. Secondo l’accusa un 34enne cittadino indiano, avrebbe tentato prima di lusingare con complimenti una quindicenne, poi ha tentato di baciarla palpeggiandola. La ragazzina, per tutta risposta, ha telefonato alla madre informandola di quanto stava accadendo e la donna ha allertato i carabinieri che hanno identificato e sottoposto a fermo l’uomo, come indiziato di violenza sessuale aggravata e portato in carcere a Regina Coeli.

A Santa Marinella si fa sentire il Comitato 2 Ottobre, che interviene sulla situazione dei fossi con una serie di domande: che ne è stato dei progetti finanziati dalla Regione Lazio? Quali gli interventi su Santa Maria Morgana? Perché tanti anni per gli argini di Valle semplice e Guardiole? A queste ed altre domande il Comitato cercherà, come al solito, risposte presso le istituzioni competenti.

Ambiente Mare Italia ha inaugurato sabato la nuova delegazione territoriale di Civitavecchia e Tarquinia. L’appuntamento è avvenuto alla Frasca, con una passeggiata storico-naturalistica alla quale ha preso parte anche il Sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco. Responsabile della delegazione locale è stata nomina Ivana Puleo.