fbpx

Le notizie del giorno in pillole

Nasce a Civitavecchia “l’Angolo della gentilezza e della lettura”. Lo spazio è stato inaugurato oggi pomeriggio nel giardino di Villa Albani, su iniziativa del comune di Civitavecchia e di Comunità di Sant’Egidio. Tre le panchine allestite nell’area di Villa Albani, con una “libreria” all’aperto. Inoltre, i giardini stanno ospitando presentazioni letterarie: oggi alle ore 17 Tea Ranno dialoga su “La scrittura e la lettura: le vie della cura e della guarigione” e domani, sempre alle ore 17, la nostra speaker Paola Liberatori presenta “Pagine di bianco vestite”.

È stata convocata per lunedì la Conferenza Locale per la Sanità. La riunione si terrà in mattinata presso il comune di Civitavecchia. All’ordine del giorno la relazione illustrativa delle linee strategiche della nuova direzione della Asl Roma 4, la relazione sull’annullamento del concorso per assistente amministrativo, il piano annuale delle consulenze, l’iter per i nuovi servizi nei locali di via Pecorelli a Civitavecchia.

Inaugurata ieri alla sede Comunale la mostra “Santa Marinella: un patrimonio da scoprire”, curata dal Polo Museale Civico, in collaborazione con il Gruppo Archeologico del Territorio Cerite e sponsorizzata dalla società multinazionale PQE Group. Presente all’evento il Sindaco Pietro Tidei, il direttore del Museo Civico Flavio Enei, molti volontari del Gruppo Archeologico e la consigliera Paola Fratarcangeli.

Incontro ieri pomeriggio a Santa Severa tra il Vice Presidente del Consiglio della Regione Lazio Devid Porrello e il Presidente del Comitato di Salvaguardia del convento dell’Immacolata, Daniele Crespi. In un comunicato si parla di proficuo confronto che ha consentito al Portavoce alla Regione Lazio del MoVimento 5 Stelle, di conoscere le problematiche connesse alla vicenda che da mesi scuote la cittadinanza della frazione balneare.

Tarquinia, si preannunciano disagi lunedì ai cittadina di Marina Velka. A causa di urgenti lavori di riparazione di un tratto di condotta idrica, Talete interromperà il flusso idropotabile al serbatoio di carico della frazione balneare tarquiniese. Di conseguenza dalle 8 fino a termine lavori, previsti per le 18, si potrà verificare carenza idrica in tutto il territorio di Marina Velca.

Sport, calcio: domani il Civitavecchia, dopo il positivo esordio in trasferta, affronta tra le mura amiche del Tamagnini il W3 Maccarese. Si tratta di un avversario ostico, ma l’undici di Castagnari potrà contare sul pubblico che ha preparato una coreografia per il centenario della società calcistica. Fischio d’inizio alle ore 15.30.