fbpx

Le ragazze dell’indirizzo moda del Calamatta a Firenze per il “Pitti Uomo”

Le classi terze e quinte del corso Moda dell’Istituto Superiore Calamatta hanno partecipato alla manifestazione Nazionale Pitti Immagine Uomo che si è svolta a Firenze. La visita, prenotata già da tempo, rientra nel Progetto di Alternanza Scuola Lavoro dell’indirizzo e ha visto le ragazze protagoniste di questa nuova esperienza.

Nuove tendenze. Aggirandosi tra i padiglioni, accompagnate dai professori Paluzzi e Laudazi, le studentesse sono state travolte da quello che è il cuore pulsante della moda e del Made in Italy. Hanno avuto la possibilità di scoprire le prossime tendenze moda, di vedere e toccare con mano le eccellenze italiane, di conoscere loghi, marchi e personaggi che sono protagonisti del sistema moda.

Incontri. Tra i personaggi più o meno conosciuti al grande pubblico, sicuramente quello che ha destato la curiosità e interesse maggiore da parte delle ragazze è stato Mariano Di Vaio. Di Vaio è considerato un mito tra i giovani, in quanto ritenuto il numero uno dei fashion blogger italiani: il suo giudizio e le sue recensioni sono lette e prese in considerazione da migliaia di fans e questo giovane talentuoso è punto di riferimento e di esempio tra i giovani che ambiscono a questa nuova professione. Di Vaio ha rilasciato interviste rispondendo volentieri alle domande delle ragazze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *