fbpx

Lestingi vola in Russia: “La convocazione per i Mondiali è un orgoglio”

Sesto mondiale per Damiano Lestingi. E’ di ieri la notizia della convocazione del tritone civitavecchiese per i prossimi mondiali di nuoto che si terranno a Kazan in Russia.

La convocazione. Contattato telefonicamente, Lestingi non ha nascosto la felicità per la convocazione “ Quella di ieri è stata una giornata speciale. La mattina ero rientrato dalla Corea del Sud e il pomeriggio ho visto il mio nome fra i convocati riempiendomi di gioia. Subito il cellulare si è riempito di messaggi di congratulazioni. Sono molto contento, questo è il sesto mondiale a cui partecipo e mi sento molto carico”

Il mondiale di Kazan. “Il 2 agosto cominceranno le gare di nuoto. Fisicamente sto bene, da qui al mondiale farò lavoro di mantenimento. Di testa invece sono gasato, mi sento con l’adrenalina al massimo per questa nuova avventura”. Su quale gara disputerà, il tritone dell’Aniene ha risposto, “La lista per i vari atleti deve ancora uscire. La mia sensazione è che disputerò i 400 stile libero e la 4×200 stile libero”.

Le universiadi. Infine un commento su come sono andate le Universiadi in Corea del Sud. “Quella delle Universiadi è stata una bellissima esperienza. Ho avuto l’orgoglio e il piacere di essere nominato capitano della squadra di nuoto dai miei compagni per cui ho vissuto questo periodo ancora più carico. Le gare sono andate bene: nella 4×200 stile libero abbiamo sfiorato il podio mentre nella 400 stile libero sono arrivato quinto ma ho fatto il mio personale quindi posso ritenermi soddisfatto”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *