Aprile 29, 2024
L’ITFF scalda i motori: mercoledì apertura al Royal
Cultura Cultura Civitavecchia Ultima ora

L’ITFF scalda i motori: mercoledì apertura al Royal

Si stanno per accendere i riflettori sulla 12^ edizione di International Tour Film Festival, ma sale l’attesa per la proiezione di “Prima di andare via”, film di Massimo Cappelli con il noto attore e regista civitavecchiese Pino Quartullo, che comincia ad ottenere i primi prestigiosi riconoscimenti.

Ma andiamo per ordine e cominciamo dalla rassegna che partirà in settimana, per durare fino a domenica, a Civitavecchia. Si inizia mercoledì, con ingresso gratuito al cinema Royal di Civitavecchia. Il programma della prima giornata prevede alle 11 la preapertura del festival con il docufilm Riso e Cipolla – Storia di Enzo Salvi per la regia di Blackorange. Proiezione riservata a ragazzi e studenti. Alle 20 apertura ufficiale del festival con il Red Carpet, alla presenza della madrina Jenny De Nucci, delle autorità, degli ospiti e dei giornalisti. Alle 21 le proiezioni del cortometraggio La Porta in Faccia (regia di Gianni Ippoliti presente in sala), del cortometraggio Segni Molto Particolari (Italia 2023) di Roberto Ciufoli e Alessandro Parrello e la consegna dei premi a Enzo Salvi per la carriera e del premio speciale a Blackorange, Roberto Ciufoli, Massimo Cappelli, Marina Suma e al produttore Massimiliano Leone.

Sarà inoltre proiettato in anteprima il film Prima di Andare Via, alla presenza del regista Massimo Cappelli, del produttore e di parte del cast (Pino Quartullo, Jenny De Nucci, Marina Suma). La pellicola ha vinto come miglior film al Terra di Siena Film Festival, lasciando presagire un successo che chi ha visto l’opera ritiene assicurato.