fbpx

Lucernoni: “Servizi sociali più efficienti grazie all’adeguamento del regolamento comunale”

Nel corso del consiglio comunale di lunedì, è stato approvato anche il nuovo regolamento delle prestazioni sociali del Comune, che è stato adeguato in seguito alle nuove normative di legge. Un provvedimento che è stato votato dalla maggioranza e dal consigliere di opposizione Mauro Gerrini. “Ha dimostrato di condividerne i contenuti e di apprezzare il lavoro che ha portato alla sua stesura – ha sottolineato il presidente di commissione Fabrizia Trapanesi -. Crediamo che la collaborazione tra maggioranza e opposizione sia determinante quando si parla di atti di grande interesse per la collettività”.

Le novità. Il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Daniela Lucernoni illustra nel dettaglio tutte le novità del regolamento approvato. “Si tratta di un atto particolarmente importante, perchè va ad efficientare un servizio dedicato ai più bisognosi -e non posso che ringraziare l’intero ufficio dei servizi sociali per la solerzia ed applicazione con la quale hanno lavorato a questo provvedimento. L’introduzione del nuovo ISEE ha variato la platea di soggetti che usufruiscono dei contributi dei servizi sociali, pertanto si è reso necessario adeguare il regolamento al fine di renderlo più equo nei confronti della cittadinanza. E’ stata inoltre prevista la possibilità e non più l’obbligo di compartecipazione da parte dei parenti di coloro che sono inseriti nelle strutture socio sanitarie”.

Accreditamento strutture sanitarie. “Grazie al provvedimento approvato ieri in Consiglio – aggiunge Fabrizia Trapanesi – siamo convinti di aver migliorato l’equità del servizio sociale. Oltre alle novità illustrate dall’Assessore, ci sarà a breve anche un altro regolamento che riguarderà le autorizzazioni e l’accreditamento delle strutture socio sanitarie, perchè quello che era in vigore non era corrispondente alle vigenti normative regionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *