fbpx

Luciani a Idearadio: “Giusto confermare Monti all’Autority. Con questo Pd impossibile tornare a parlare”

Ieri mattina è intervenuto nella trasmissione “IdeaRadio Informa” il presidente della Compagnia Portuale Enrico Luciani. Tanti gli argomenti affrontati, tra i più significativi quelli legati alla terna per la presidenza dell’Autorità Portuale e il futuro di Sel.

Porto. “Penso che Monti abbia fatto un buon lavoro e per questo motivo debba essere confermato. Avrei potuto inviare la mia candidatura ma non sarebbe stato giusto, nonostante abbia i requisiti per quella specifica mansione. In passato sono stato indicato più volte, ma desidero restare alla guida della Compagnia Portuale. Il bando? Mi è sembrata una scelta un pò azzardata quella dell’amministrazione, io avrei fatto diversamente, indicando l’attuale presidente e magari altre due figure vicine a me. Moscherini? Di certo ha il curriculum per stare tra i candidati. Al porto ha fatto benissimo, ma è necessario voltare pagina, anche perchè se è vero che ha fatto bene in Autority lo stesso non si può dire per quello che è successo dopo. Moscherini dal punto di vista politico ha fatto disastri”.

landini luciani

Sel-Pd insieme?. “Difficile se non impossibile se alla guida del Partito Democratico c’è sempre la stessa famiglia. Nel Pd ci sono però anche diversi esponenti critici con questa gestione con cui parliamo volentieri. Sel però ora rimane alla finestra. Mi interessa molto la decisione di scendere in campo da parte di Maurizio Landini. Lo seguiamo con grande attenzione, anche perchè  Matteo Renzi rappresenta il peggio del peggio della vecchia Dc”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *