fbpx

Maltempo, ancora vento forte nelle prossime ore

Grande lavoro per i Vigili del Fuoco di Civitavecchia. Stamani tanti cittadini hanno segnalato alla Caserma Bonifazi  situazioni di pericolo.

Tra le più critiche quella  in via Prampolini, dove il timore che potessero volare via i pannelli di schermatura di un locale uso ufficio al quarto piano hanno reso necessario un lungo lavoro di smantellamento delle parti ormai pericolanti. In centro, Vigili del Fuoco e Polizia Locale sono intervenuti per mettere in sicurezza i rami della palma in piazza Calamatta, che il vento forte rischiava di schiantare. Un pericolo che  permane.

Previsioni. Le condizioni meteo avverse persisteranno nelle prossime ore. Il servizio meteo dell’aeronautica militare alle 12.00 di oggi ha emesso un avviso  fenomeni intensi entro le prossime 12/18 ore.

Per le prossime 06/12 ore,   il vento forte fino a burrasca dai quadranti occidentali  continuerà a spazzare l’Italia e il litorale tirrenico con mareggiate lungo le coste esposte; moto ondoso da molto agitato fino a  grosso anche sul Mar Tirreno.

Per le prossime 12-18 ore si  attendono precipitazioni diffuse e persistenti  che riguarderanno prevalentemente  Sardegna e centro-sud Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *