fbpx

Marietta Tidei: “Vanno tutelati i lavoratori della Manutencoop”

“Occorre fare chiarezza immediatamente sulla situazione dei lavoratori della società Manutencoop di Civitavecchia: chiediamo subito un incontro al direttore generale della Asl Roma F, Giuseppe Quintavalle, in modo da individuare ogni soluzione possibile per la tutela dei lavoratori”. Lo dichiara la deputata del Partito Democratico Marietta Tidei che si augura una soluzione positiva della vicenda per scongiurare anche uno sciopero dei lavoratori.

Disequilibrio e trasferimento dei lavoratori. “Manutencoop si è aggiudicata l’appalto per i lavori di pulizia e di ausiliariato: dopo otto mesi – spiega Marietta Tidei -, nonostante non ci siano stati mutamenti dei parametri dell’appalto, l’azienda ha posto la questione dell’esistenza di un disequilibrio di ore tra le due tipologie di servizi e ha iniziato a ipotizzare il trasferimento di dieci lavoratori”.”

Scongiurare lo sciopero. “I lavoratori, che hanno cercato una mediazione con l’azienda, dimostrandosi disponibili ad attuare alcune disposizioni, hanno trovato un’indisponibilità da parte di quest’ultima e sono pronti allo sciopero: occorre scongiurare questo scenario. Sono convinta che insieme al direttore generale Quintavalle si potrà trovare una soluzione che possa mettere fine a questa situazione incresciosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *