Giugno 17, 2025
Memorial Italo Bomba: S. Marinella rende omaggio al suo pioniere cestista
Sport Santa Marinella

Memorial Italo Bomba: S. Marinella rende omaggio al suo pioniere cestista

Il 24 maggio 2025, i veterani giocatori e dirigenti del Basket S.Marinella organizzano una giornata di pallacanestro per commemorare ITALO BOMBA, venuto a mancare l’anno scorso. Bomba, dopo aver militato nella massima serie con la squadra di Civitavecchia negli anni ’50 e ’60, fu il primo allenatore del Santa Marinella Basket nel lontano 1967, ponendo le fondamenta per l’intero movimento cestistico degli anni a venire.

L’evento sarà un’intera giornata dedicata al basket: la mattinata vedrà un torneo di mini-basket per la categoria aquilotti con sei squadre partecipanti, mentre nel pomeriggio si terrà un torneo maschile under 17 con tre squadre.

Durante la pausa tra le partite del torneo under 17, si terrà la commemorazione di ITALO BOMBA. Saranno ricordati anche i giocatori, le giocatrici e i dirigenti della società scomparsi nel corso degli anni, che hanno contribuito allo sviluppo e al successo della pallacanestro nella città di S.Marinella.

Tutti i giocatori, le giocatrici, gli allenatori e i dirigenti che hanno avuto un legame con Italo Bomba durante il suo periodo da allenatore a S.Marinella e Cerveteri riceveranno un ricordo della manifestazione.

L’appuntamento è fissato presso la palestra della Scuola Media Statale G.Carducci a partire dalle ore 10:00