fbpx

Mercato, la commissione di indagine garantirà trasparenza

Il consigliere del Movimento 5Stelle al comune di Civitavecchia, Fabrizia Trapanesi, replica  alle opposizioni in merito al comunicato stampa in cui si evidenziava l’assenza dei consiglieri di minoranza alla conferenza dei capigruppo  sulla questione del mercato cittadino. All’ordine del giorno della riunione disertata dalle minoranze vi era la designazione dei componenti della commissione consiliare di indagine ed il consiglio comunale aperto sul mercato.
“ Le malattie e gli impegni di lavoro sono perfettamente leciti ma è buona educazione, quando si manca ad un impegno istituzionale,  quantomeno avvisare della propria assenza”.

Il Consiglio comunale aperto sul mercato  si svolgerà entro la prima metà di febbraio; non si è svolto a dicembre perché gli operatori  erano impegnati con l’attività natalizia.

La Commissione consiliare di indagine sul mercato “serve  a capire se in passato i soldi pubblici di proprietà di tutti i cittadini siano stati spesi propriamente o se ci sia stato qualche illecito: una commissione alla quale tutto il consiglio comunale è chiamato a partecipare in nome innanzitutto della legalità e della trasparenza degli atti amministrativi. Gli aumenti spropositati dei costi del mercato, dalla progettazione alla effettiva realizzazione, devono essere sicuramente verificati con il contributo di tutti “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *