fbpx

Minghella: “Partenza positiva per il progetto Microcredito”

“Nelle prime due settimane di apertura dello sportello del Microcredito, i professionisti dell’Ente Nazionale hanno già incontrato oltre 18 imprenditori locali”. Lo comunica l’assessore alle finanze del comune di Santa Marinella Emanuele Minghella che ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’avvio del progetto.

Richieste di finanziamento. “Le richieste – continua Minghella – sono delle più varie: dall’agricoltura biologica, alla classica volontà di aprire una attività gastronomica come bar o pizzerie, alla gestione di impianti sportivi, all’acquisizione di mezzi e strutture necessarie allo sviluppo e al potenziamento delle attività turistiche. Inoltre ci sono diversi imprenditori dal quale sono giunte idee veramente innovative. Ho notato con particolare piacere tutti erano a conoscenza dei requisiti utili all’ottenimento del finanziamento, e con ognuno di loro si è cercato di sviluppare un discorso che possa offrire opportunità all’intero territorio”.

Risarcimento danni alluvione. “Allo stesso tempo colgo l’occasione per comunicare che entro breve tempo sarà nominata la commissione tecnica che avrà il compito di valutare le oltre settanta richieste di risarcimento danni dovute all’alluvione del novembre scorso, per i quali i termini di presentazione si sono chiusi venerdì 20 febbraio. Daremo l’opportunità ai richiedenti di poter integrare l’eventuale documentazione presentata, che dovesse risultare incompleta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *