Aprile 20, 2024
Musica d’organo per i Giovedì di San Giuseppe
Cultura Cultura Santa Marinella Santa Marinella Ultima ora

Musica d’organo per i Giovedì di San Giuseppe

Giovedì 7 luglio avrà luogo il secondo concerto della stagione estiva proposta dalla chiesa di San Giuseppe in Santa Marinella:  questa volta l’indiscusso protagonista sarà il grande organo P.Bevilacqua-1984 che fa bella mostra di sé nella cantoria della chiesa e che esprimerà tutte le sue potenzialità grazie al talento della giovane organista Flavia Gianfreda.   

Verranno eseguiti brani di J.S.Bach, C.Franck, G.Gherardeschi, F.Mendelssohn e C.M.Widor, come dire creazioni che dal barocco tedesco si spingono fino alla produzione organistica francese del XX secolo.

Flavia Gianfreda, romana di nascita e di studi, si è diplomata in organo al  Conservatorio di Santa Cecilia ed ha al suo attivo un Master di organo conseguito presso la Hochschule für Musik und Tanz di Colonia.

Come sempre l’ingresso è libero ma si fa appello alla generosità dei presenti per una libera offerta destinata a coprire gli ingenti costi della manutenzione dello strumento.

Appuntamento dunque con la musica d’organo giovedì 7 luglio nella chiesa di S.Giuseppe in Santa Marinella (via della Libertà 17), con inizio alle 21,30.