Anche quest’anno tornano le Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione promossa dal Consiglio d’Europa e coordinata, in Italia, il Ministero della cultura.
Nelle due giornate di sabato 28 e domenica 29 settembre il Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia vi aspetta con incontri, concerti e laboratori.
Iniziamo sabato 28 alle ore 16:00 con Pasticci romani, un laboratorio di cucina dove i bambini prepareranno un tipico dolce degli antichi romani, guidati dall’archeologa Barbara Gianvincenzi.
Alle ore 18:00 vi aspettiamo con l’incontro Gli Etruschi nel Civitavecchiese, in cui la direttrice Lara Anniboletti dialogherà con Andrea Zifferero, Francesco di Gennaro, Alessandro Mandolesi e Maria Rosa Lucidi.
A seguire i Maestri dell’Unione Musicale Civitavecchiese, che da oltre quaranta anni svolge un’intensa attività per la conoscenza e la diffusione della musica a Civitavecchia, vi aspettano con un concerto per chiudere insieme questa prima giornata.
Domenica 29 settembre alle ore 17:00 l’archeologa Francesca Regina ci guiderà alla scoperta della tecnica del mosaico con un laboratorio per famiglie con bambini, il Mosaico al Museo, a cura della ProLoco Civitavecchia APS.
Civitavecchia
Cultura
Cultura Civitavecchia
Ultima ora