fbpx

Nello staff del sindaco Cozzolino due nuovi articoli 90

Si amplia lo staff del sindaco con l’assunzione dei due nuovi articoli 90 Ruggiero Cosimi e Valentina Seghieri. “Gestire una città complicata come Civitavecchia è sicuramente molto difficile – ha spiegato Cozzolino -, anche e soprattutto in virtù dei tanti problemi ereditati per gestire la grande mole di lavoro c’è sicuramente bisogno di uno staff adeguato, lavoratore e competente che mi coadiuvi nell’arco della settimana lavorativa nell’espletamento dei vari incarichi. Ho così deciso di avvalermi, dopo essermi consultato anche con la mia maggioranza, di altri due collaboratori proprio per rispondere sempre con più celerità ed efficienza alle esigenze del cittadino”.

Ruggero Cosimi, avrà un contratto di 24 ore settimanali (categoria B1) e avrà funzioni di controllo del decoro urbano del territorio ed obbligo di report settimanali. E’ stato espressamente indicato dai delegati di quartiere come persona adatta allo svolgimento di questo ruolo.

L’avvocato Valentina Seghieri, avrà un contratto di 36 ore settimanali (categoria C1) e svolgerà attività di supporto alle iniziative degli organi istituzionali nonché la gestione dell’agenda del Sindaco e alle relazioni interne ed esterne.

Assunzioni indispensabili. “So già quali saranno le accuse che arriveranno dall’opposizione, ossia che “avevamo promesso di non assumere articoli 90” e che “facciamo come gli altri”. Alla prima accusa – spiega il sindaco – è facile rispondere perché non lo ho mai detto neanche in campagna elettorale e non è scritto nel nostro programma; alla seconda rispondo che è sbagliato abusare di collaboratori, come accaduto nel recente passato di Civitavecchia quando ne venivano assunti a decine, mentre sotto la mia amministrazione siamo a “due e mezzo”, di certo non una moltitudine, e li ho ritenuti indispensabili per il corretto espletamento delle mie funzioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *