fbpx

Nomina Monti, De Paolis (SEL): “Scelta di continuità per il bene del territorio”

“Il decreto di nomina a Commissario dell’Autorità portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta per il Presidente uscente Pasqualino Monti è una scelta all’insegna della continuità che riteniamo positiva per il territorio”. E’ il commento del capogruppo di SEL alla Regione Lazio Gino De Paolis che valuta positivamente il provvedimento adottato dal Ministro dei Trasporti Graziano Delrio.

Collaborazione. “In questi mesi – spiega De Paolis -, tra Autorità portuale e Regione Lazio, è stata avviata una collaborazione importante, fatta di progetti di sviluppo per la città, a partire dalla valorizzazione delle risorse più specifiche che possiamo vantare: penso all’Accademia del mare oltre che al punto informativo e di promozione delle bellezze locali, da realizzare nell’area portuale nel periodo del Giubileo e nell’anno dell’Expò”.

Sinergia. “Si tratta evidentemente di un’idea di sviluppo che parte dal presente per guardare al futuro e a quello che il territorio potrà offrire ai cittadini e ai turisti. Come sempre, per sfide di questa natura, occorre investire su una sinergia tra Istituzioni che, al di là delle differenze, rappresenta la strada più proficua per riuscire a cambiare davvero il passo. Da parte mia quindi gli auguri di buon lavoro a Pasqualino Monti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *