fbpx

Nuova cartina turistica. D’Anto: “Un successo al di là delle aspettative”

Non sembra concludersi la questione tanto discussa in merito alla cartina turistica di Civitavecchia. Il consigliere Claudio Barbani ha convocato nei giorni scorsi, presso l’Ufficio Turismo, il gruppo di lavoro che ha collaborato alla realizzazione della nuova cartina per poter valutare possibili integrazioni o modifiche da apportare al materiale già esistente.

La cartina. “Si tratta di uno strumento gratuito alla cui realizzazione hanno partecipato tutti coloro che hanno accettato il nostro invito a lavorare per la città, senza percepire compensi”. L’Assessore al Turismo e al Commercio Enzo D’Antò non da adito alle polemiche che si sono create attorno a quest’iniziativa e preferisce concentrarsi sulla promozione del prodotto creato. “Un prodotto di altissima qualità che, ne siamo convinti, offre ai turisti tutti gli strumenti per orientarsi a Civitavecchia – spiega – seguendo percorsi logici e ben fatti, con intuibili vantaggi anche per tutte le attività commerciali che vorranno e sapranno approfittarne.”

Progetti futuri. Nel corso della riunione è stato aggiunto un elemento di tipo grafico, al fine di mettere in maggior risalto le risorse della città. “Stiamo già pianificando iniziative ed accordi per dare a questa cartina la più ampia diffusione, relativamente al target che ci proponiamo di raggiungere, sia attraverso gli stessi commercianti, sia con la collaborazione degli operatori portuali che si renderanno disponibili”, conclude l’Assessore, auspicando un rilancio della città grazie anche a questo contributo.

di Claudia Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *