fbpx

Nuovo incendio a Fiumicino, il sindaco Montino: “Servono presidi territoriali”

“E’ sempre più urgente  avere dei presidi territoriali da parte dello Stato in coordinamento con le forze locali e la Protezione Civile”. Ad affermarlo è il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, dopo l’incendio di eri che ha lambito la via Portuense, vicino al centro commerciale “Parco Leonardo”.

Il rogo. “Oggi c’è stato un nuovo incendio sul nostro territorio – spiega il primo cittadino di Fiumicino – Stavolta le fiamme hanno interessato la vegetazione lungo la via Portuense, all’altezza di Parco Leonardo e nei pressi di un maneggio. Immediatamente abbiamo chiesto l’invio di un elicottero alla Sala operativa regionale, che poi è intervenuto effettuando la bonifica dell’ area”.

incendio via portuense foto

L’intervento. L’incendio è scoppiato intorno alle 17,30 ed è stato domato in circa due ore. Presenti la Protezione Civile di Fiumicino, i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale, la Protezione Civile di Ostia e di Acilia, Carabinieri, Polizia. Nel tratto interessato dall’incendio la via Portuense è stata temporaneamente chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *