fbpx

Palamercuri, interrogazione urgente del gruppo consiliare PD

Il gruppo consiliare del PD  ha presentato una Interrogazione Urgente sui lavori di miglioria nell’impianto di Fiumaretta  che una società sportiva di hockey starebbe realizzando con il nulla osta dell’Amministrazione comunale.

Il Regolamento per gli impianti sportivi comunali e la deliberazione del Commissario Straordinario n. 111/2014 prevedono la concessione a mezzo di bando pubblico e che opere di di miglioria o manutenzione debbano essere esclusivamente a carico del concessionario.

Nel caso in questione  non risulta  che detto impianto sportivo sia stato oggetto di concessione a mezzo bando pubblico,  si potrebbe quindi ravvisare un’anomalia amministrativa che potrebbe in futuro generare contenziosi prefigurando una corsia preferenziale all’aggiudicazione del bando pubblico.

L’hockey civitavecchiese vanta una solida tradizione,   la squadra in questione milita nel campionato di A2 nazionale e che è attualmente costretta a disputare gli incontri casalinghi a Roma. Effettivamente c’è la necessità di rimettere a norma lo storico impianto di Fiumaretta in tempi rapidi al fine di evitare che il movimento cresciuto faticosamente attorno al PalaMercuri possa depauperarsi in tempi rapidi.

I Consiglieri Comunali del gruppo Pd chiedono all’amministrazione Comunale di valutare se revocare, con apposita delibera di Consiglio, il Regolamento per gli impianti sportivi comunali e la  deliberazione del Commissario Straordinario n.111/2014 , in modo che l’anomalia  possa essere sanata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *