fbpx

Pallanuoto, Coser ad un passo dalla salvezza

Scontro tra due pericolanti, importante per entrambe era la vittoria, forse lo era ancor di più per la Roma Waterpolo che, con un successo, avrebbe scavalcato in classifica la Coser, ultima chance per tentare di evitare i play out di fine stagione.

La cronaca. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, con lealtà agonistica, guardinghe nei primi due tempi, con la Coser che, con mestiere, riusciva a piegare la resistenza delle avversarie con tiri dalla distanza. E’ la giornata di Pipponzi che porta in vantaggio la sua squadra dopo appena un minuto di gioco, sfoderando un tiro imprendibile da sei metri, la Roma replica in superiorità per il momentaneo pareggio, ma è ancora Pipponzi, sempre dai sei metri, a riportare in vantaggio la Coser, Mangiola si libera al centro per il momentaneo 3-1.

coser

Secondo tempo. La Roma spinge con veemenza e si rifà sotto con Caterini che segna un bel gol in solitaria ma ci pensa Tortora a mantenere le distanze con una magnifica palomba che fredda l’impeto iniziale delle avversarie, Pipponzi colpisce di nuovo dalla distanza. Si va a fasi alterne, il sigillo finale lo pone Galli che segna su rigore conquistato da Mangiola. Il secondo tempo termina sul risultato di 7 – 3 per la Coser.

Terzo e quarto tempo. Servono unicamente al controllo di una partita già virtualmente vinta. Finisce 11-7 per le gialloblù.

Risvolti. Per la Coser, la salvezza matematica potrebbe arrivare la prossima settimana, quando dovrà affrontare, a Civitavecchia, la 3T SC.  Con una vittoria i giochi sarebbero fatti in quanto sembra impensabile che Roma e 3T siano in grado di conquistare punti nelle partite rimanenti, dovendo affrontare avversarie d’alta classifica in lotta per un posto nei play off.

Tabellino. 

Roma WP: Dies, Di Biagio, De Leo 1, Tori 1, Ciccariello, Lollobattista 1, Caterini 2, Sinigaglia, Nuccio, Raggi 1, Antonacci, Leone 1, Cellucci A.
TPV: Carapella Pierpaolo
Coser Nuoto: Fraticelli, Pipponzi 3, Sartorelli, Galli 1 (1 R), Fanisio, Tortora 2, Mangiola 1, Regoli G., Midio, Di Gennaro, Cicoria 4 (1 R), Coleine, Caricaterra
TPV: Cattaneo Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *