fbpx

Pallanuoto, la SNC esce alla distanza e batte Roma Arvalia 12-8

La SNC Enel batte 12 a 8 la Roma Arvalia e consolida il secondo posto in classifica. Nonostante la forte differenza in classifica (di ben diciotto punti prima dello scatto iniziale), la squadra rosso celeste ha faticato non poco nel prendere le misure dagli avversari. A fine gara infatti le marcature in superiorità numerica saranno 1 su 5, simbolo della difficoltà nel trovare la porta per larga parte del match da parte della SNC. Solo nel terzo quarto i civitavecchiesi imponevano il loro gioco, grazie al maggiore tasso tecnico, e conquistano punti importantissimi nella lotta a raggiungere la seconda posizione in vista dei play off.

Il match. Ci vogliono due tempi per la SNC per avere la meglio contro la Roma Arvalia. I padroni di casa chiudono il primo parziale in vantaggio di una rete ma nel secondo tempo subiscono gli ospiti che riescono ad imporre  un ritmo di gioco più congeniale al loro sistema e finendo il primo tempo avanti 4 a 3. Nel terzo quarto i ragazzi di Pagliarini entrano in acqua con un altro sprint rispetto all’inizio gara e prendono in mano il gioco, lasciando poco spazio agli avversari, riuscendo a ribaltare il risultato sul 6 a 5. Nell’ultimo quarto Roma scompare e la SNC dilaga mettendo a segno ben 6 reti, pari a quante erano riusciti a fare in tre tempi di gara, chiudendo la partita sul 12 a 8. Migliori marcatori per i civitavecchiesi con tre reti Andrea Muneroni e Checchini.

Il tabellino.

S. N.C. CIVITAVECCHIA: Visciola G. , Muneroni M. , Iula , Chiarelli M. 1, Zanetic I. , Pagliarini G. , Muneroni G. 1, Quaglio A. 1, Romiti D. 2, Castello A. 1, Checchini L. 3, Muneroni A. 3, Caponero D. . All. Pagliarini M.

ROMA 2007 ARVALIA: Rossi E. , Tafuro A. , Piccinini C. , Tulli A. 1, Lusic D. 2, Re F. 1, Di Santo A. , Cardoni G. 1, Sacco L. 1, Sebastiani D. , Spiezio V. 2, Martella E. , Gazzarini C. . All. Bevilacqua

Arbitri: Bianco

Note :
Parziali 1-0, 2-4, 3-1, 6-3
Note: parziali 1-0; 2-4;3-1;6-3; nessun giocatore uscito per limite di falli; superiorità numeriche Civitavecchia 1/5; Roma Arvalia 7/9; spettatori 250 circa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *