fbpx

Pallanuoto, la Snc soffre ma vince 8-6 contro il Latina

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la SNC nella vasca del Rari Nantes Latina. Dopo un avvio in cui la squadra civitavecchiese sembrava avesse il pieno controllo del match, è arrivata la rimonta dei padroni di casa. Soltanto nell’ultimo quarto i rosso celesti hanno portato a casa la vittoria per 8-6.

Il match. Molto più faticosamente di quanto poteva essere alla vigilia, ad Anzio è arrivata la seconda vittoria di fila per la SNC Civitavecchia. La squadra di Pagliarini è scesa in acqua senza Zanetic, colpito da un attacco influenzale.  Il copione della partita è stato lo stesso dall’inizio della stagione: partenza forte con doppio vantaggio per i civitavecchiesi, recupero dei padroni di casa, fase centrale di gara con le squadre punto a punto, sprint finale dei rosso celesti per la vittoria finale. La SNC è sembrata sempre padrona delle sorti del match, con ben quattro pali colpiti, ma con preoccupanti cali di concentrazione che permettono, a squadre inferiori tecnicamente, di poter rientrare in partita. I marcatori del match sono stati Castello e Chiarelli (autori di due gol a testa), Gianluca Muneroni, Davide Romiti ed un autogol del portiere del Latina Correggia. Prossimo appuntamento per la SNC  sabato 6 febbraio, alle 17,30, in casa della Roma 2007 Arvalia.

Il tabellino.

RN LATINA: Correggia, Rufino, Manzo 1, S. Onida 1 (rig), De Vecchis 2, Mazzi, A. Vitale 1, Ambrosini, Scasselati, F. Vitale, Carnevali 1, A. Onida. All. Lorenzini.
N.C. CIVITAVECCHIA: Visciola, M. Muneroni, Iula, Chiarelli 3, Calcaterra, G. Muneroni 1, Quaglio 1, Romiti 1, Castello 2, Checchini, A. Muneroni, Caponero. All. Pagliarini.
Arbitri: Minelli e Ruscica Note. parziali 2-2, 0-2, 2-1, 2-3. Usciti per limite di falli Iula (C) nel terzo tempo, M. Muneroni e Caponero (C) nel quarto tempo. Espulsi per proteste Manzo e A. Vitale (L) rispettivamente nel secondo e nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Latina 3/14 + due rigori di cui uno fallito (parato) da S. Onida nel terzo tempo, Civitavecchia 3/11. Spettatori 300 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *