fbpx

PD: “Cozzolino riveda i tempi sgombero dei cantieri delle ditte appaltatrici Tvn”

Entro lunedì tutte le imprese appaltatrici che operano a Tvn dovranno provvedere a smontare le proprie officine e gli uffici di cantiere situati presso l’area limitrofa alla centrale. Lo riporta la segreteria e il gruppo consiliare del Partito Democratico che incalzano il sindaco per aver anticipato lo sgombero di sei mesi. Una situazione che ha sta creando diverse preoccupazioni tra le aziende e gli stessi lavoratori che temono ripercussioni occupazionali.

Rivedere tempi di smobilitazione. “Secondo quanto riportato nella determina dirigenziale n.2420 del 17/10/2011, dovrebbe avvenire entro 5 anni dalla data della stessa e quindi ottobre 2016. Cozzolino spiegasse anche le considerazioni che hanno portato ad assumere tale decisione senza il necessario confronto tra le parti – afferma il PD -, cosa che avrebbe impedito allarmismi e preoccupazioni non giustificate. Per questo chiediamo che vengano al più presto rivisti i tempi di smobilitazione previsti nelle prescrizioni consegnate alle imprese e, nel contempo, che si avviino le azioni concordate tra Ente, Imprese e Amministrazione affinchè queste problematiche vengano affrontate e risolte congiuntamente, senza atteggiamenti di preclusione e nell’interesse di tutti”.

Identificazione nuova piastra logistica. Il PD quindi non risparmia un nuovo attacco all’amministrazione per non aver compreso che tale spostamento, in tempi così ristretti, causerebbe non pochi disagi organizzativi alle aziende, già alle prese con le problematiche legate alla scarsa redditività e alla feroce concorrenza. “Questo – conclude la segreteria e il gruppo consiliare – anche in considerazione del fatto che serve un periodo ragionevole per attuare le azioni necessarie all’identificazione della nuova area logistica, la quale avrà bisogno dei tempi tecnici minimi per essere allestita e divenire operativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *