fbpx

Pd, domani all’Hotel San Giorgio il convegno sulla legge “Dopo di noi”

La legge sul ‘Dopo di noi’ per l’assistenza delle persone con disabilità gravi prive del sostegno familiare sarà al centro di un convegno promosso dal Partito democratico che si terrà domani alle ore 17.30, presso l’hotel San Giorgio di Civitavecchia. L’incontro sarà introdotto dal segretario del Pd di Civitavecchia, Enrico Leopardo. Interverranno le deputate del Pd Laura Coccia e Marietta Tidei, il presidente del Consiglio regionale del Lazio Daniele Leodori e la consigliera dell’area metropolitana del Pd Michela Califano. I lavori saranno moderati dal giornalista Pierluigi Cascianelli.

pd convego

Tidei. “L’obiettivo principale deve essere quello di ridare serenità ai genitori e garantire una degna assistenza ai figli disabili una volta rimasti da soli: serviva avviare un processo legislativo e noi lo abbiamo fatto con la legge sul Dopo di noi”, dichiara Tidei. “La parola d’ordine – aggiunge – è quella di dare maggiore autonomia possibile a quelle persone che oggi vivono più in difficoltà rispetto ad altri: dall’istituzione di un Fondo, pari a 180 milioni di euro in tre anni, alla detrazione totale delle spese legate alle polizze assicurative per mantenere inalterate la qualità di vita e di assistenza ai disabili dopo la scomparsa dei genitori, è evidente che questa legge rappresenta un traguardo importante che è ora importante tradurre in atti concreti sul territorio”, conclude la deputata del Pd.

Leopardo. “Un occasione – afferma Leopardo – non solo di parlare di questa legge, che rende l’Italia un paese più civile, ma anche per fare un’analisi seria sulla situazione dei servizi sociali cittadini in aiuto queste famiglie. Per questo invito tutte le associazioni di volontariato a partecipare e portare la loro voce alla nostra iniziativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *