fbpx

Per Alice Paba questa sera la finale di “The Voice”

Intervista alla finalista di “The Voice 2016”, ALice Paba, che questa sera su Rai Due si contenderà il titolo.

La finale. Le prove incalzano e Alice, 18 anni appena, non nasconde l’ansia e la preoccupazione per le performance che dovrà svolgere sul palco di Milano, tra cui un duetto con la sua coach Dolcenera. “Qui è tutto molto organizzato – ha spiegato – e ci seguono con attenzione per l’intera giornata, che passo a cantare per la maggiorate del tempo. Io sono una persona un po’ sregolata e questa esperienza invece mi ha insegnato che ci vuole tanto impegno e duro lavoro per raggiungere gli obiettivi”. Alice, puntata dopo puntata, ha mostrato il suo talento e con la sua voce ha conquistato pubblico e giuria. “E’ molto stressante – ha continuato – e non lo nego, ma da questa esperienza, che giuro non mi aspettavo mi avrebbe condotto fino a questo punto, ho guadagnato autostima, coraggio e maturità artistica e devo ringraziare tutto lo staff e la coach Dolcenera che fin dall’inizio ha creduto in me. La mia vittoria personale l’ho già conquistata”. Ma questa sera dovrà battersi per raggiungere il titolo di vincitrice della nuova edizione e Alice si sente pronta ad affrontare quest’ultima sfida. “Presenterò il mio inedito – ha detto felicissima – e ci saranno tante esibizioni. Sarà impegnativa ma ce la sto mettendo tutta”.

La passione per la musica. Per la diciottenne tolfetana, la passione per la musica è nata quand’era bambina quando, con i parenti, si divertiva a cantare al karaoke. E questo amore è cresciuto con lei. “All’età di dodici anni ho imparato da autodidatta a suonare la chitarra – ha raccontato – e dopo qualche anno insieme ad un gruppo di amici abbiamo creato una rock band, “Amanita”, dal nome di un a specie di funghi”. Prima di arrivare sul palco del talent di Rai Due, tante sono state le esibizioni della ragazza e del gruppo in giro per i pub e nelle piazze, durante le feste di paese, e già in quelle occasioni la sua voce non passava certo inosservata. Ora i suoi fan sono oltre 19 mila e Alice, non si aspettava tutto questo calore e supporto. “E’ così bello, emozionante e soprattutto inaspettato – ha continuato – da una parte non vedo l’ora di uscire da qui per vedere cosa mi aspetta, dall’altra vorrei rimanere per continuare a studiare”.

Come votare. Il suo sogno, che grazie al talent, potrebbe permettergli di esaudire, è di incidere un disco con le canzoni scritte da lei. E per arrivare alla meta Alice, a cui è stato assegnato il codice 2, ha bisogno di tutto il supporto dei suoi fan che potranno votarla da rete fissa al numero 894001 oppure con un sms al 4754750.

I fan. Questa sera la ProLoCo di Tolfa per supportare la concittadina ha deciso di installare un maxi schermo al Teatro Claudio e seguire così la puntata tutti insieme. “Abbiamo voluto organizzare questa serata – ha spiegato il presidente Alessio Testa- per vivere tutti insieme questo momento emozionante e per sostenere la nostra Alice in questa dura prova”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *