fbpx

Piazza 048, tutti in bici alla Frasca

Si sono svolti nella giornata di ieri gli appuntamenti organizzati da Piazza048, culminati nel “pic-nic di discussione e progettualità” alla pineta della Frasca. Il polmone verde a nord della città è stato raggiunto da numerosi partecipanti in bicicletta, come auspicato dall’Associazione, subito dopo la colazione offerta in Piazza della Vita ed il set con le riprese fotografiche per la creazione dell’  “album delle figurine” dei ciclisti urbani di Civitavecchia.

Tragitto. Una bella festa, un modo di conoscersi e scoprire quanto davvero possa essere facile ricorrere a mezzi di trasporto non inquinanti senza stancarsi o correre rischi, e un’occasione di dibattito. Una parte del percorso scelto estemporaneamente dai partecipanti si è sviluppato all’interno del porto, in quasi totale assenza di traffico, costeggiando poi le centrali Torre Valdaliga, per approdare alla pineta tanto amata dai civitavecchiesi

Commenti. “Va davvero ringraziato chi ha dimostrato di avere a cuore sia la sicurezza stradale che la cura per l’ambiente per il magnifico lavoro di manutenzione svolto nei giorni scorsi sulla strada bianca della Frasca – fanno sapere gli organizzatori – tornata ad essere perfettamente percorribile per tutti i veicoli ammessi, dimostrando l’attenzione congiunta di istituzioni ed enti (in quella zona la viabilità è a cura dell’Autorità Portuale) verso le esigenze dei cittadini, anche partendo dalle piccole cose di ogni giorno”.

Feedback in positivo. Bilancio positivo, quindi, e occasione, per gli associati di Piazza048, di confronto e proseguimento del lavoro progettuale e propositivo a riguardo di ambiente e salute pubblica, che caratterizza questa associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *