fbpx

Porta Livorno incorona Miss Elegance 2015: e’ Claudia Del Prete

Porta Livorno, perfetta scenografia a cielo aperto, ha ospitato domenica il concorso di Miss Elegance. Ad avere la meglio, tra le 14 partecipanti, è stata Claudia Del Prete, la diciassettenne civitavecchiese incoronata per l’occasione dall’organizzatrice del concorso, Gloria Salipante.

Il concorso. Quattordici bellissime ragazze, che sulla apposita passerella allestita a Piazza Livorno, si sono messe in luce dando dimostrazione del loro portamento, del loro carisma e della loro bellezza per contendersi il titolo di Miss Elegance 2015 e poter accedere a Miss Modissima, altro concorso che si terrà prossimamente a Gallipoli. Dopo un alternarsi di sfilate che hanno visto il cambio di diversi abiti e differenti situazione, è avvenuta la tanto attesa assegnazione delle fasce. Oltre al titolo di Miss Elegance, vinto da Claudia Del Prete, sono stati assegnati altri e quattro titoli. Il titolo di Miss Porta Livorno, dedicato a Gabriella Bianchi, se lo è aggiudicato la seconda classificata, Federica Capretti. Pari merito per la fascia di Miss Fortino di san Pietro per Aurora Ingle e Carlotta Mondelli. Roberta Petito festeggia invece la vittoria della fascia di Miss Bikini e infine un altro pari merito per il premio Miss Portamento, aggiudicato da Claudia Anniballi e Ilaria Mariani.

fasciate miss elegance

Musica, danza e poesia. La serata, che ha visto l’assegnazione di diversi titoli, è stata arricchita da intermezzi dedicati all’arte in tutte le sue varie forme. Ad allietare il pubblico ospiti della serata il cantante Sammy Barbot e il tenore Marco Manovelli, accompagnato dal maestro Tiziano Leonardi. Angelo Blasetti e Angelo Martini hanno invece letto le poesie di Gabriella Bianchi, e infine la danza, il tango, ballato impeccabilmente da Francesca Lazzari e Roberto Ricciuti. Ed infine, in onore della manifestazione, l’antico fortino è stato illuminato di bianco, per renderlo visibile all’intera città.

Claudia Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *