fbpx

Presentata la nuova cartina turistica di Civitavecchia

L’assessore al commercio Enzo D’Antò, il consigliere comunale del M5S Claudio Barbani e la storica locale Roberta Galletta hanno presentato questa mattina la nuova cartina turistica di Civitavecchia. “E’ l’ennesimo punto del programma che abbiamo rispettato – ha spiegato Barbani che ha fortemente voluto questa iniziativa – che è stata condivisa con gli operatori e le guide turistiche. Rappresenta però soltanto un punto di partenza”.

Itinerari. I quattro percorsi dedicati ai crocieristi e ai turisti sono stati individuati da Roberta Galletta che ha incluso nei tour 36 luoghi del centro storico della città. Gli itinerari partiranno tutti da largo della Pace, mentre le cartine, che al momento saranno stampate in 20mila copie, saranno disponibili nel futuro Welcome Center, negli info point turistici di viale Garibaldi e del porto e saranno distribuite anche negli alberghi che ne faranno richiesta. “Questi percorsi – ha aggiunto Roberta Galletta – serviranno per condurre per mano i turisti e condurli alla scoperta delle bellezze storico, culturali ed enogastronomiche della città e del porto”.

Marketing del territorio. Il Comune sta lavorando anche ad altre iniziative per rilanciare il turismo e i prodotti locali. “L’azione di marketing del territorio – ha aggiunto l’assessore D’Antò – è molto più ampia e non si limita alla cartina turistica. Vogliamo riprendere e rilanciare il progetto del centro commerciale naturale e puntare sull’enogastronomia, valorizzando con una serie di iniziative il pescato locale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *