fbpx

Protezione Civile, Bacheca: “Sarà coordinato dalle attuali associazioni”

Il sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca replica al consigliere di minoranza Paola Rocchi, in merito al gruppo di Protezione Civile, ribadendo l’impegno della maggioranza di far rimanere il coordinamento alle associazioni che da diversi anni sono impegnate sul teritorio.

Piano emergenza comunale. “In merito alle accuse della consigliere Rocchi per quanto riguarda la Protezione Civile – afferma Bacheca – debbo constatare, per l’ennesima volta, la sua disinformazione e la pochezza delle sue argomentazioni, che dimostra di non conoscere. Il Piano di Emergenza Comunale, al quale sta lavorando l’arch. Marianna Cerillo, è in fase di ultimazione. Per fare un prospetto serio e adeguato alle esigenze di un territorio fragile come il nostro, serve il tempo necessario per far si che tutto vada studiato e verificato senza il minimo errore di valutazione. Nel momento in cui la professionista avrà concluso la pianificazione, la valuteremo insieme nei minimi dettagli”.

Coordinamento locale. “La Protezione Civile di Santa Marinella, semmai ce ne fosse ancora bisogno, ha dimostrato ancora una volta tutta la sua professionalità e serietà nell’opera di controllo, monitoraggio e prevenzione dell’intero territorio, raggiungendo ottimi risultati nell’esercitazione svoltasi lo scorso weekend alla quale ha partecipato anche il nostro Comando di Polizia Locale e numerosi attori di tutto il comprensorio. La linea della maggioranza di governo – ha aggiunto il Sindaco – in merito al “gruppo di Protezione Civile” è quello di far coordinare il tutto alle associazioni attuali, da anni impegnate concretamente sul territorio, attraverso la passione e la professionalità che quotidianamente ripongono in questo servizio e con le quali ci confrontiamo ogni giorni su questi ed altri argomenti che riguardano la nostra comunità, che Rocchi evidentemente non conosce”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *