Giugno 16, 2024
Puppi e Marri, altra impresa: 12mila km in 85 ore
Sport Sport Santa Marinella Ultima ora

Puppi e Marri, altra impresa: 12mila km in 85 ore

La Mtb Santa Marinella continua a dimostrarsi abbastanza vitale e sempre più in attività anche nel mese di agosto sia per chi ha optato per la mountain bike che per la bici da strada.

In Friuli, la granfondo Dolomiti Friulane a Claut ha riservato una bella soddisfazione per Gianfranco Mariuzzo col terzo posto di categoria master 6 e Michele Feltre col secondo posto tra i master 7. Gareggiando a Claut, Mariuzzo continua a guidare la classifica dei master 6 nell’ambito del circuito FVG Mtb Tour a una prova dalla fine.

Alla Granfondo Mtb Città di Labico da registrare il 17°posto tra i veterani 1 di Cristiano Mastropietro e il 17°posto di Luca Frenguellotti tra i gentleman 1.

Ricca la dotazione di risultati fuori regione anche su strada a partire dall’8 agosto in cui Michele Feltre è giunto secondo di categoria in Veneto a Pedavena tra i supergentleman A. In Toscana impegnato il 16 agosto Fabio Risoluti a Sticciano che è giunto dodicesimo tra i master 5. Il 23 dello stesso mese è toccato a Pierluigi Stefanini cogliere il sesto posto tra i master 6 a Ribolla. L’ultimo impegno agonistico su strada è datato 27 agosto a San Quirico d’Orcia con il secondo posto tra i master 6 e a Fabio Risoluti con la decima piazza tra i master 5.

All’estero da rilevare un altro grande risultato della coppia Sandro Puppi e Marco Marri che in Francia hanno portato a termine in anticipo la Paris-Brest-Paris di 1.200 chilometri e 12.000 metri di dislivello. I due atleti santamarinellesi hanno impiegato 85 ore, entro le 90 massime concesse, pedalando insieme a più di 8.000 ciclisti provenienti da tutte le nazioni del mondo per non mancare alla “regina” a livello internazionale delle gare endurance su strada.