Aprile 24, 2024
Quattro rossonere al Trofeo delle Province
Sport Sport Civitavecchia Ultima ora

Quattro rossonere al Trofeo delle Province

Al CQT Viterbo spiccano quattro giovani cresciute nel vivaio rosso nero e una bella soddisfazione arriva anche dall’Under 18 femminile che da prima in classifica accede alla finale provinciale e dall’Under 16 Eccellenza VolleySì che si conferma seconda in classifica.

Sono queste le novità che provengono dalla settimana targata Settore Giovanile Civitavecchia Volley.

Da sempre gli intenti della società sono coesi alla crescita del vivaio e alla formazione di atleti di livello. Un bel traguardo per la Cv Volley che si ritrova al centro delle attività federali che hanno confermato di credere nella bontà del progetto rosso nero.

Le quattro ragazze convocate ad allenarsi con la rappresentanza CQT Viterbo sono Sara Catanesi, Irene Lo Re’, Sara Alessandro e Isabella Ramoni. Si alleneranno con altre atlete coetanee, selezionate per abilità tecniche e tattiche, tutti i lunedì fino al 25 aprile, data prevista per lo svolgimento del Trofeo delle Province a Guidonia.

La prossima settimana la rosa sarà impegnata in un’amichevole contro la Prima Divisione del Monterosi, momento in cui sarà possibile valutare e provare in campo le abilità delle giovani in preparazione del Trofeo delle Province.

Si festeggiano intanto la prima posizione in classifica dell’Under 18 femminile e il secondo posto dell’Under 16 Eccellenza VolleySì.

Entrambi successi di grande spicco.

L’under 18 è composta da atlete di due o tre anni più piccole delle avversarie incontrate durante il girone eliminatorio e quello semifinale. Da imbattute ora parteciperanno l’11 aprile alla finale provinciale a tre che si terrà a Viterbo ed è un ottimo risultato che mette in luce l’abilità delle giovani atlete rosso nere.

L’under 16 Eccellenza VolleySì invece con la gara di oggi, ultima della prima fase, conferma la sua seconda posizione in classifica. Senza paura ora attende di giocare la seconda fase del campionato che inizierà dopo Pasqua.