fbpx

Regolamento comitati di quartiere, scuolabus, qualità dell’aria: questi i temi del consiglio comunale

Si ritorna in aula, questo pomeriggio, per approvare due regolamenti e una delibera per adottare misure più stringenti per limitare le emissioni in atmosfera dei fumi prodotti dalle navi ormeggiate al porto.

L’ordine del giorno. Il consiglio, che inizierà alle ore 15.00, dovrà approvare il nuovo regolamento dei “comitati di quartiere” e quello per usufruire del servizio di trasporto scolastico. Inoltre, come già annunciato dal presidente della commissione Ambiente, Dario Menditto, sarà presentata e sottoposta a votazione una delibera per richiedere alla Regione Lazio di implementare il “Piano per il risanamento della qualità dell’aria”, prevedendo anche i fumi emessi dalle navi”.

Clima rovente. La maggioranza si prepara a questo nuovo appuntamento non senza preoccupazioni. Lo strappo tra la presidente del Consiglio, Alessandra Riccetti, da una parte, e il sindaco con la capogruppo, Elena D’Ambrosio, dall’altra, subito smentito, potrebbe ancora tenere banco, anche perchè la stessa Ricetti è rimasta sulle sue posizioni. Intanto, l’opposizione affila le armi e  approfitta del momento di difficoltà per continuare l’azione di contrasto politica, a cominciare dalla questione dell’accordo con Enel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *