fbpx

Revocata la convenzione agli asili nido “Il Mondo di Linus” e “Futuro Donna”

Il Comune ha revocato la convenzione agli asili nido “Il Mondo di Linus” e “Futuro Donna”. La risoluzione del contratto, approvata con delibera di giunta, è arrivata dopo numerose segnalazioni di disservizio e di richiesta di trasferimento presentate dai genitori. Il Comune ha inoltre deliberato anche che il trasferimento dei minori già inseriti presso queste strutture va effettuato con priorità rispetto allo scorrimento degli utenti presenti in lista di attesa.

Ricollocazione. Già è stata fatta una riunione preliminare con gli utenti nella settimana scorsa per ascoltare le varie problematiche mentre da domani verranno invece convocati singolarmente per capire se gli utenti vorranno essere ricollocati in altre strutture convenzionate con il Comune o se vorranno rimanere da privati nelle due strutture.

Tutela delel famiglie. “Quest’amministrazione ha molto a cuore lo standard qualitativo dei servizi offerti alla prima infanzia da parte delle strutture, accreditate e non, e quindi si stanno effettuando diversi controlli – afferma l’assessore Perrone – proprio per tutelare chi di questi servizi ne beneficia e la tranquillità delle loro famiglie. Questa politica si è cominciata ad attuare con l’approvazione del nuovo regolamento comunale dei servizi educativi alla prima infanzia e sta procedendo con la verifica dei requisiti degli standard specificati nello stesso. I due asili nidi in questione non rispondevano ai requisiti richiesti nel regolamento e quindi la dirigente ha proceduto alla revoca delle convenzioni in essere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *