Aprile 29, 2024
Ricerca scientifica sulle atlete della Nautilus
Sport Sport Civitavecchia Ultima ora

Ricerca scientifica sulle atlete della Nautilus

La Nautilus Civitavecchia impreziosisce il proprio percorso da neopromossa in A2. Insieme alla Sis Roma le atlete verdi azzurre hanno preso parte ad una ricerca scientifica per studiare le prestazioni muscolari delle pallanuotiste di vario livello agonistico.

Tutte le atlete sono state testate dallo staff della FIN presso il centro federale di Ostia dove, al termine dei test, hanno potuto fare un allenamento congiunto.

Le misure effettuate contribuiranno a creare uno studio per definire al meglio il modello di prestazione e di allenamento delle atlete Italiane.

“Un onore per noi che la Nautilus sia stata invitata a partecipare a questo studio che coinvolge tutto lo staff scientifico della Federazione- ha affermato il Direttore Tecnico e Mister della A2 Daniele Lisi- Conclusione perfetta della giornata è stata poterci allenare insieme alle vicecampionesse d’Italia. Ringraziamo il tecnico Marco Capanna per la stima reciproca e per il desiderio condiviso di ripetere allenamenti congiunti come quello svolto.”