fbpx

Rugby, Crc a Colleferro per blindare i play off

Dopo la lunga sosta del 6 Nazioni torna in campo il Civitavecchia Rugby Centumcellæ che domani alle 15.30 affronta in trasferta il Colleferro. Il quindici di Pippo Esposito va a caccia di un successo per avvicinarsi ai play off. “Per quanto riguarda la trasferta di domenica a Colleferro – dice il tecnico – la società ha il piacere di invitare tutti gli atleti che hanno partecipato al campionato di serie B in questa stagione ossia l’intero gruppo seniores (quindi primo XV e serie C2) e l’under 18”. Assente Luca Trivellone ancora infortunato, rientra Athos Onofri. Arbitrerà l’incontro il fischietto aquilano Francesco Di Febo.

La classifica. Nel turno in cui i civitavecchiesi non hanno giocato, la classifica si è modificata e parecchio. In testa c’è sempre l’Amatori Catania con 59 punti mentre l’Afragola secondo è ben staccato a 47. Dietro c’è la Capitolina con 45 quindi i biancorossi con 42.

C2. Nelle ultime partite ufficiali la C2 di Alessandro Mameli (oggi ferma) è uscita vittoriosa di misura (26-27) dall’Acquacetosa contro la Luiss e l’under 16 di Marco Maddaloni ed Emanuele Diottasi che ha espugnato lo Iacoboni di Rieti per 22-10. Sarà una domenica di silenzio e rispetto per il Crc: pochi giorni fa è scomparso Stefano Onofri, il papà di Athos e Francesco Onofri e per questo il club si è stretto intorno ai suoi giocatori.

I convocati: Stefan Bulache, Diego Carabella, Alessandro Crinò, Emanuele Di Gennaro, Ivan Farace, Daniele Fraticelli, Davide Gargiullo, Gabriele Gentile, Fabio Gentili, Renato Giordano, Senad Kurtaj, Jacopo Manuelli, Fabrizio Natalucci, Athos Francesco Onofri, Paolo Orabona, Gianmarco Orchi, Giacomo Pampinella, Fabrizio Raponi, Federico Serra, Antonio Simeone, Diego Varani.