fbpx

Rugby, il Crc batte in rimonta il Romagna

Il Crc resta in corsa per la qualificazione ai play off del campionato di serie B. ieri pomeriggio i biancogiallorossi hanno battuto al Moretti-Della Marta il Romagna per 38-21 nella penultima giornata della poule promozione. In classifica i civitavecchiesi restano al terzo posto insieme al Pesaro a tre punti di distanza dalla capolista Noceto e ad un punto dal Livorno, che sarà il prossimo avversario del Crc in un vero e proprio spareggio per il secondo posto.

Avvio in salita. Il Romagna parte meglio del Crc raccogliendo 13 punti nei primi 15 minuti grazie a 2 calci di punizione ed una meta trasformata. Ci vogliono altri 5 minuti perché i padroni di casa diventino meno spreconi e concretizzino con Crinò la prima segnatura accorciando per poco il punteggio grazie ad un pregevole drop degli avversari che tengono il punteggio a bada sul 16 a 5. Il primo tempo trova spazio comunque per la reazione del Civitavecchia che con Onofri trova la meta che suona come la tromba della carica (10-16).

Reazione nella ripresa. Nel secondo tempo il Crc preme e segna subito con Marcellini, con Boarato che trasmorma centrando i pali, gli ospiti replicano portandosi avanti sul 21 a 17, ma da qui in avanti solo Crc, che si rovescia in avanti e segna tre mete negli ultimi 20 minuti con Orabona, Onofri ed è di Santelli l’ultimo zampino che mette in cascina i 5 punti per giocarsi il tutto per tutto per un posto nei play off.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *