fbpx

Rugby, il Crc difende il primato con il Villa Pamphili

Dall’alto del primo posto in classifica, domani alle 14.30 il Civitavecchia Rugby Centumcellæ sarà di scena sul campo del Villa Pamphili. I biancoverdi sono stati ammessi alla serie B in questa stagione e grazie a delle buone prestazioni confezionate nell’impianto su via Portuense stanno costruendo la salvezza. Solo che queste velleità si scontrano con quelle del XV di Pippo Esposito che, una volta raggiunta la vetta, non ha intenzione di mollarla. Tuttavia il tecnico continua a mantenere un profilo basso.

Rosa al completo. “Ci presentiamo con la rosa al completo – dice l’allenatore – e questo aspetto rassicura me e giova al morale dei ragazzi. Comunque non tollero cali di concentrazione perché il Villa non è avversario da prendere alla leggera. Loro daranno più del massimo perché stanno giocando contro la capolista e devono fare punti per la salvezza. Quello che conta per me è che i giocatori si divertano, poi se si vince è chiaro che ci si diverte in tanti. Rimane valido il credo di inizio anno: si gioca di partita in partita cercando di prendere il massimo da ogni gara”. Dopo un lungo calvario, è arrivata la convocazione per Gianmarco Lelli, fermo da un anno a causa di un infortunio alla caviglia. Il Crc è primo con 26 punti e in questa ottava giornata del girone 4 di serie B può proseguire nella striscia di vittorie iniziata nella seconda giornata contro il Paganica. La C2 invece gioca in casa contro gli All Reds. Appuntamento al Moretti alle 14.30.

I convocati: Stefan BULACHE, Alessandro CRINÒ, Emanuele DI GENNARO, Emanuele DIOTTASI, Daniele FRATICELLI, Gabriele GENTILE, Fabio GENTILI, Renato GIORDANO, Senad KURTAJ, Gianmarco LELLI, Jacopo MANUELLI, Simone MONTANA LAMPO, Giordano NAPPI, Fabrizio NATALUCCI, Athos e Francesco ONOFRI, Paolo ORABONA, Gianmarco ORCHI, Fabrizio RAPONI, Federico SERRA, Luca TRIVELLONE, Diego VARANI.