fbpx

Rugby, il Lanuvio supera i Saraceni

Sconfitta interna per i Saraceni che sono stati battuti con il punteggio di 31-6 dal Campoleone Lanuvio nella nona giornata di ritorno del campionato di serie C2. Al Riccucci i neroverdi, a dispetto del punteggio ampio in favore degli ospiti, hanno disputato una bella gara con il pacchetto di mischia, capace di contrastare a dovere gli avanti ospiti, decisamente più esperti.

La cronaca. Buono il primo tempo, dove due calci piazzati di capitan Alessio Moretti tengono a galla i civitavecchiesi. Il Lanuvio segna due mete da maul avanzante (senza trasformare) che diventano tre allo scadere della prima frazione, chiusa 6-17. Nel secondo tempo, anche a causa del caldo, le due compagini sono costrette ad abbassare il ritmo, aspetto questo che favorisce il Lanuvio. Il XV dei Castelli trova la quarta marcatura che diventano cinque a fine partita. In mezzo, il cartellino rosso mostrato ad Alessio Vallerga, che lascia i compagni in quattordici fino a fine gara.

In classifica tutto è rimasto com’è, ossia i Saraceni sono terzultimi con 14 punti a pari merito con Spartaco. Domenica prossima trasferta a Civita Castellana contro il Tuscia fanalino di coda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *