fbpx

Sabato 24 ottobre a Ladispoli la presentazione del libro: “Professione tagesmutter. Suggerimenti e consigli pratici per aprire un asilo nido in casa”

Sabato 24 ottobre alle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale “Peppino Impastato” di Ladispoli, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e con la libreria Scritti e Manoscritti, verrà presentato il libro “Professione tagesmutter. Suggerimenti e consigli pratici per aprire un asilo nido in casa”, edito da Franco Angeli.

Il tema dell’opera. Il libro spiega chi è la tagesmutter, come si fa a svolgere questa professione, quali i requisiti richiesti, quali spazi siano necessari per aprire un nido familiare e come debbano essere organizzati. E’ un manuale utile per chi desidera intraprendere questa professione, per chi già la svolge, per educatori e genitori desiderosi di conoscere questo servizio. L’autrice, Elisabetta Mottino, è psicologa, psicoterapeuta sistemico relazionale e familiare in formazione, forma e seleziona tagesmutter, coordina nidi familiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *