fbpx

Sabato al teatro Traiano il Gran Gala nazionale del pugilato

Il teatro Traiano sabato sera alle 21 ospiterà il Gran Gala nazionale del pugilato. La manifestazione è stata fortemente voluta da Stefania Fratalia e dal fiduciario Coni Pierluigi Risi, e vedrà la partecipazione di grandi pugili come Michele Di Rocco, Nino Benvenuti, Patrizio Oliva, Roberto Cammarelle, e i “padroni di casa” Emiliano Marsili, Gianluca e Silvio Branco.

conferenza stampa gran galà pugilato 2015 pl

Premiazioni. Nel corso della serata verrà assegnato il “Pugile d’Oro”, un riconoscimento al merito sportivo per i risultati particolarmente rilevanti: ai pugili del passato, del presente ed alle promesse del futuro; alle persone e alle Società Sportive che si sono distinte nell’ambito locale, regionale, nazionale e in alcuni casi anche internazionale. Inoltre verrà ricordato nel trentennale dalla scomparsa Alessio Iacopucci. Sempre sabato sera sul palco del Traiano, l’amministrazione comunale premierà “l’atleta dell’anno”. Il Galà sarà preceduto alle 17 dalla presentazione del volume “Sparviero” di Patrizio Oliva che si terrà presso la Galleria del Libro.

Tradizione e storia. “Il Gala – ha spiegato Stefania Fratalia – non poteva che svolgersi Civitavecchia, la città che ha la più lunga tradizione in questo sport. Tradizione e storia che vanno a braccetto tra Olimpiadi e Titoli Mondiali conquistati. La serata è unica nel suo genere, insieme agli Oscar del passato a Saint Vincent e agli Oscar degli ultimi anni consegnati nelle Marche. L’Associazione THE GIANTS CLUB ASD di Civitavecchia ha pensato a questo Evento, che mancava ormai da anni nel panorama della boxe, come un appuntamento nazionale che fonda il suo riconoscimento in una organizzazione seria, precisa, una competenza enciclopedica e con il Patrocinio del CONI Lazio, della Federazione Pugilistica Italiana FPI, della Lega Pro Boxe, dell’AICS -Associazione Italiana Cultura e Sport-, dei Comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Tarquinia e con la Fondazione Ca.Ri.Civ, principale sponsor alla realizzazione dell’evento, l’emitttente civitavecchiese Mecenate Tv media partner e con il contributo di Graphic Studio, Bar Mosconi, Compagnia Portuale Civitavecchia, Rosati Utensili, Hair studio 1 Porticciolo Riva di Traiano,Un Fiore di Santa Marinella”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *