fbpx

Santa Marinella Athletic Club quinto alla Maratona a staffetta di Roma

Grande risultato per il Santa Marinella Athletic Club alla Maratona a Staffetta di Roma – Trofeo Atac. La squadra composta da Andrea Azzarelli, Luca Tassarotti, Micaela Boncori, Valter Michesi e Adolfo Macolino si è classificata al quinto posto assoluto nella prestigiosa e partecipata gara romana che si è disputata sabato pomeriggio all’interno di Villa Borghese.

Smac ok anche con la seconda squadra. Una gara che si è corsa sulla classica distanza della Maratona, con i 42.195 km che sono stati divisi in cinque frazioni da 8.439 km, su un percorso di due giri con partenza e arrivo da piazza di Siena. Ogni squadra doveva inoltre essere composta da quattro uomini, di cui un over 45, e una donna. Sono state 96 le squadre al via con lo Smac che oltre al quinto posto ha ottenuto anche un altro ottimo risultato con il secondo “quintetto” composto da Enrico Franchi, Marco Porchianello, Claudia Iannetti, Fabio Martini e Benedetto Baldini.

Una famiglia. “Sono orgoglioso e fiero di questo risultato – ha sottolineato il presidente Luca Tassarotti – e faccio i miei complimenti a tutto il gruppo sia della prima squadra che della seconda, per la gara e per come siamo sati gruppo. Più che gruppo direi una vera e propria famiglia. Il risultato è veramente degno di nota e siamo stati in testa per metà gara, con Azzarelli, il sottoscritto e Macolino che abbiamo fatto riscontrare i migliori tempi individuali. Stoica anche la prestazione del 61enne volante Michesi, che su un percorso duro come Villa Borghese ha corso a 4 minuti al km. Bravissime anche le nostre ragazze Boncori e Iannetti. Siamo quinti in una gara che è stata un vero e proprio campionato regionale, dopo solo a grandi squadre come la Podistica Solidarietà, la Lazio, l’Ostia e il Campidoglio Palatino”. Lo Smac domenica ha partecipato anche alla Urbs Mundi di Roma. Buone prestazioni per Francesco Filini, Simone Pelosi, Arianna Viola, Alessandro Dente, Flaminia Carta e Francesco Pelliccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *