fbpx

Santa Marinella, l’Etruria Meridionale si presenta al Surf Expo

Un appuntamento importante per lo sviluppo turistico del territorio sarà quello in programma venerdì pomeriggio alle 18 presso la spiaggia del Castello di Santa Severa dove, con la presenza dei rappresentanti dei Comuni dell’Alleanza turistica, sarà presentata una brochure che rappresenterà sotto un unico brand, quello dell’Etruria Meridionale. “Tutto questo è stato possibile grazie alla partecipazione dei Comuni ad un bando regionale di comunicazione turistica – afferma il Consigliere al Turismo Alessio Marcozzi – con un progetto che ha visto coinvolti la maggior parte dei comuni del protocollo d’intesa aggregati al comune di capofila, Ladispoli”.

Sviluppo dell’Etruria meridionale. “Da dicembre 2013 abbiamo iniziato questo percorso, ci siamo confrontati sulle politiche strategiche da mettere in campo, si è condivisa la conoscenza dei rispettivi patrimoni materiali e immateriali, abbiamo firmato un protocollo d’intesa per la creazione di una rete per l’attuazione di forme di collaborazione – aggiunge Marcozzi. L’evoluzione del Protocollo d’Intesa per un’offerta turistica che parte dalla conoscenza dei luoghi e dalle tradizioni sta portando allo sviluppo dell’area ottimale dell’Etruria Meridionale che sta diventando sempre più una buona pratica per fare rete e una proposta utile per le altre aree omogenee della Città metropolitana di Roma Capitale.
Tutta la stampa e tutte le attività interessate al settore sono invitate a partecipare e a scoprire la Brochure che ci porterà fino a Milano Expo 2015. Tra gli asset principali infatti particolare risalto è stato dato proprio all’enogastronomia del nostro territorio”.

Sviluppo turistico ed occupazionale. “Stiamo concretizzando il lungo lavoro di questi anni – aggiunge il Sindaco Roberto Bacheca – per affermare nell’offerta turistica nazionale il nostro territorio, ricco di elementi su cui puntare per lo sviluppo economico, turistico ed occupazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *