fbpx

Santa Marinella, lezioni di codice della strada alla scuola Vignacce

Il Comandante della Polizia Locale Magg. Mario Adinolfi, accompagnato dal M.llo Pamela Marinageli, ha tenuto una lezione sul codice della strada ai bambini della Scuola Elementare Vignacce di Santa Marinella.

Per i più piccoli. “E’ stata una bellissima e positiva esperienza – ha commentato il Comandante Adinolfi – poter illustrare ai bambini della Scuola Vignacce il codice della strada, attraverso rappresentazioni per loro comprensibili, della segnaletica e delle norme che regolano la circolazione stradale degli autoveicoli e dei pedoni. Ringrazio tutte le insegnati che hanno aderito a questa iniziativa, permettendo alle classi e ai bambini della Scuola di partecipare”.

Nozioni di senso civico. “E’ un modo diretto per arrivare ai bambini – aggiunge il consigliere Massimiliano Calvo – e far sentire loro la presenza e la vicinanza del corpo dei Vigili Urbani e allo stesso tempo orientarli al senso civico già da piccoli, affinché possano, un domani, divenire ragazzi responsabili verso il bene comune”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *