fbpx

Santa Marinella, presentato il progetto per il collettore Colfiorito e Belvedere

E’ stato presentato il progetto preliminare per la realizzazione del sistema fognario in zona Colfiorito e Belvedere, quasi ultimato anche il progetto definitivo in zona Perazzeta. Lo ha comunicato l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Bronzolino, che ha sottolineato come questi interventi andranno a risolvere un problema che i residenti attendono da 40 anni.

Lavori anticipati di 2 anni. “Qualche settimana fa – afferma Bronzolino – abbiamo sostenuto un proficuo incontro tra l’Amministrazione Comunale ed Acea ATO2 per discutere lo stato della progettazione relativa alla realizzazione del collettore fognario per la zona Colfiorito e Belvedere, della quale ACEA ci ha fornito il progetto preliminare. In tal incontro si è evidenziata l’importanza di tale opere, che abbiamo di fatto anticipato di due anni, e per le quali abbiamo inoltre ottenuto che fossero realizzate fino all’inizio di Via Lerici, così da coprire l’intera zona di Belvedere. I tecnici di ACEA, in questi giorni, stanno già effettuando i dovuti sopralluoghi per verificare le apposite quote e misurazioni”.

Perazzeta. “Di contro agli impegni assunti da ACEA, abbiamo incaricato un professionista, come già comunicato in precedenza, che il prossimo 20 settembre porterà alla nostra attenzione il progetto definitivo relativo invece alle fognature in zona Perazzeta, che sarà avviato nel momento in cui ACEA darà il proprio benestare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *